Ortodonzia Invisalign, l'apparecchio dentale trasparente

Invisalign latina

Hai il desiderio di un sorriso con denti dritti e allineati, pensi che esaudire questo desiderio sia impossibile senza mettere un apparecchio fisso ingombrante? Allora il sistema Invisalign può sorprenderti e farti tornare il sorriso

Il sistema Invisalign® rappresenta oggi una delle opzioni più avanzate, precise e convenienti per il trattamento ortodontico sia per adulti che per gli adolescenti, con chiari vantaggi estetici e di salute rispetto ai tradizionali apparecchi metallici. Invisalign® può offrire ottimi risultati, spesso con meno appuntamenti dal dentista e meno tempo complessivo di trattamento, a circa lo stesso costo dei trattamenti tradizionali.

Vantaggi rispetto ad un trattamento tradizionale:

Invisalign® offre grandi risultati con un tempo di trattamento complessivamente minore. Con gli apparecchi metallici tradizionali, i denti sono collegati insieme e questo può portare a movimenti involontari dei denti adiacenti che devono essere corretti nella gestione del piano di trattamento. Al contrario, gli allineatori Invisalign® sono accuratamente calibrati per spostare solo i denti che si desidera spostare. Questa correzione precisa e mirata implica un movimento più efficiente di ciascun dente, che può comportare un tempo di trattamento complessivo inferiore.

Il trattamento è assolutamente più discreto. A differenza degli apparecchi metallici tradizionali, la maggior parte delle persone non riuscirà ad accorgersi che stai usando Invisalign® a meno che tu non lo dica apertamente. Inoltre, con il trattamento Invisalign® vengono eliminati i comuni problemi di irritazione dei tessuti molli dovuta allo sfregamento del metallo contro le guance o le labbra almeno all’inizio traumatizzate dal filo metallico. Ciò significa che anche le persone che praticano attività sportiva con contatto possono indossare Invisalign® senza temere traumi ai denti e alla bocca che possono derivare dalle parti in metallo.

Non serve cambiare il filo o eseguire modifiche all’apparecchio e questo per te significa meno appuntamenti alla poltrona. I fili degli apparecchi convenzionali di solito richiedono controlli periodici. Nel piano di trattamento Invisalign® viene tutto definito dall'inizio e quindi possiamo fornirti diversi allineatori ad ogni appuntamento. Ciò significa che, per molti pazienti, gli appuntamenti possono essere presi anche ogni otto-dieci settimane, contribuendo a risparmiare tempo senza compromettere i risultati.

Per te è molto più facile mantenere i denti puliti e sani . Gli allineatori Invisalign® vengono rimossi per mangiare, usare il filo interdentale e spazzolare. Non ci sono fili che possono intrappolare cibo e placca, né ostacoli che rendono difficile l’uso dello spazzolino e del filo interdentale. Gli allineatori possono esser rimossi anche quando hai bisogno di trattamenti dentali professionali e questo contribuisce a mantenere i tuoi denti più sani e più bianchi prevenedo il rischio di scolorimento o formazione di carie e di infiammazioni gengivali.

Come si fa un trattamento invisalign

Il trattamento viene pianificato dopo aver eseguito una corretta diagnosi ortodontica con l’uso delle migliori tecnologie disponibili. Nel nostro centro eseguiamo lo studio del caso attraverso la scansione digitale delle arcate con tre degli scanner intraorali di ultima generazione. Questo ci permette di studiare la forma delle tue arcate senza dover ricorrere alle vecchie fastidiose impronte fatte con la pasta o peggio ancora con il gesso.

Questi dati vengono combinati con lo studio fotografico del tuo sorriso e con le radiografie che eseguiamo con un appparecchio radiologico di ultima generazione che riduce moltissimo le radiazioni rispetto alle apparecchiature tradizionali. Dallo studio di questi dati progettiamo tutti gli spostamenti ortodontici in digitale attraverso un software di progettazione virtuale correggendo l’allineamento dei denti e la eventuale malocclusione.

Tu stesso parteciperai nella visione di tutto questo processo e approverai le nostre scelte per la tua salute.

Verranno poi prodotti una serie di allineatori realizzati in un polimero chiaro, sottile e di grado medico, assomigliano alle mascherine trasparenti per lo sbiancamento dentale ma sono di qualità migliore. Essendo quasi trasparenti, sono praticamente invisibili quando indossati, consentendoti di portarli durante tutto il giorno senza disagi estetici.

Ogni serie di allineatori avvicinerà i tuoi denti alla loro posizione ideale che abbiamo determinato durante la progettazione. Allineatore dopo allineatore vedrai i risultati che abbiamo pianificato. Gli allineatori vanno indossati almeno 22 ore al giorno, quindi vanno rimossi solo per lavare i denti o mangiare, questo per farli funzionare come previsto dalla pianificazione.

Il trattamento è molto più veloce rispetto al trattamento tradizionale con filo metallico, con una media di 12-18 mesi per gli adulti rispetto ai 24-36 mesi che può richiedere un trattamento tradizionale. Gli allineatori Invisalign® garantiscono un comfort ottimale mentre vengono indossati sia di giorno che di notte.

Tuttavia per renderlo ancora più confortevole e veloce offriamo ai nostri pazienti un dispositivo di nome AcceleDent®, progettato per ridurre ulteriormente i tempi del trattamento. Utilizzato per soli 20 minuti al giorno tenendolo tra i denti, AcceleDent® fornisce microimpulsi accuratamente calibrati per accelerare il movimento dei denti e ridurre così la durata totale della terapia.

Ad oggi Più di 6 milioni di persone, tra cui 1,4 milioni di adolescenti, hanno ricevuto il trattamento Invisalign® dalla sua prima introduzione nel 1997.

Se anche tu vuoi sapere se può fare al caso tuo, richiedi un appuntamento per una prima visita presso il nostro centro.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze