Protesi Dentali Mobili

Protesi Dentali Mobili latina

Se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu, a causa della perdita di alcuni denti, non riesci più a masticare come prima o ti senti a disagio di fronte alle altre persone. Sei interessato a rimettere i denti ma non vuoi, inserire degli impianti dentali allora puoi optare per la soluzione mobile.

La protesi mobile potrebbe essere la soluzione giusta per te! Infatti, numerosi persone hanno ritrovato il sorriso ed il piacere di stare in compagnia senza problemi proprio grazie a questa semplice soluzione.

La protesi mobile ha numerosi vantaggi, vediamone qualcuno insieme:

  • Nessun tipo di intervento chirurgico
  • Mantenimento di tutti i denti sani in bocca senza estrazioni
  • Ripristino di una corretta masticazione
  • Facile pulizia
  • Massima invisibilità
  • Minimo ingombro
  • Confortevole, però sorridere senza pensieri!

La perdita di uno o più denti è un'esperienza spiacevole, talvolta traumatica, ed è più frequente di quanto si possa pensare. A causa di incidenti, conformazioni genetiche o errate abitudini igieniche ed alimentari la dentatura può subire numerosi danni. Infatti, si può andare incontro ad edentulie parziali o totali non solo in età avanzata.

Cosa sono le protesi mobili?

A seconda dei casi questa condizione può essere affrontata e risolta in diversi modi, uno dei quali è l’utilizzo di protesi mobili. Le protesi mobili sono strutture che possono essere inserite e tolte dal cavo orale, anche dal paziente stesso, e che permettono di sostituire i denti mancanti risolvendo le problematiche estetiche e funzionali dovute alla perdita dei denti.

Esistono due tipi di protesi mobili: totali (la cosiddetta dentiera) o parziali.

Le protesi parziali sopperiscono alla mancanza di due o più denti su una o entrambe le arcate, sfruttando i denti ancora presenti per l’ancoraggio tramite appositi ganci.

Le protesi totali si applicano in caso di assenza di tutta la dentatura, per ripristinare in maniera veloce le funzioni di masticazione di entrambe le arcate dentarie; sono realizzate in modo che aderiscano alle gengive senza alcun supporto meccanico.

Quali materiali vengono utilizzati?

Alcune protesi hanno una base di resina, altre sono realizzate partendo da una placca metallica. Oggi abbiamo a disposizione nuovi materiali che offrono grandi vantaggi non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche da quello clinico. Molti pazienti, infatti, possono avvertire sensibilità alle resine presenti negli apparecchi mobili.

Invece, i nuovi materiali anallergici e leggeri oltre ad essere più resistenti, possono essere facilmente riparati e modificati nel corso del tempo, per aggiungere eventualmente altri denti in fasi successive.

Sei preoccupato di sentire dolore o fastidio?

Grazie alle tecnologie avanzate e all'utilizzo degli strumenti più innovativi, il trattamento dello studio dentistico segue le più scrupolose procedure terapeutiche per offrire la soluzione più adeguata ad ogni singolo caso.

Con i nuovi strumenti oggi è possibile effettuare tutte le analisi diagnostiche, come ad esempio prendere l'impronta dentale senza utilizzare la classica pasta.

Attraverso appositi scanner intraorali vengono prodotte delle fotografie ad alta precisione di tutti i denti.

Per questo tipo di operazione non serve fare l'anestesia, in ogni caso nello studio c’è anche la possibilità di usufruire, durante i trattamenti, della sedazione cosciente. La sedazione è un sistema efficace con il quale si possono superare paura ed ansia inalando comodamente durante la seduta una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, senza effetti collaterali né controindicazioni.

Vediamo ora insieme quali sono i passaggi che ci fanno tornare ad avere una masticazione ottimale ed un sorriso sicuro quando mancano più denti.

  • Dopo aver effettuato una corretta diagnosi e aver scelto la soluzione protesica più adatta al tuo caso, la prima cosa da fare è creare un modello dei tuoi denti. Il più delle volte presso il nostro studio questa procedura viene svolta nel giro di pochi minuti con l’impronta digitale. Infatti, grazie all’utilizzo di uno speciale scanner intraorale non abbiamo più bisogno di prendere le impronte dei denti con i vecchi materiali. In questo modo anche l’impronta che prima poteva essere vissuta come un momento spiacevole, diventa veloce e precisa grazie a questo metodo.
  • Nella seconda seduta viene effettuata una prova della protesi che il laboratorio ha realizzato basandosi sulla registrazione digitale effettuata nel primo appuntamento. In questo modo riusciamo ad avere un manufatto protesico che si adatta perfettamente alla tua estetica ed ai tuoi movimenti di masticazione.
  • Grazie a speciali strumenti tecnologici vengono effettuate tutte le registrazioni che ci consentono di rendere perfettamente integrato al tuo viso ed al tuo sorriso, che ti consenta di tornare a fare tutte lo normali attività (sorridere, masticare...) come se avessi i tuoi denti.
  • Quindi, nel giro di pochissimi appuntamenti, molte persone presso il nostro studio sono passati da una situazione di disagio (per l’impossibilità di mangiare in maniera corretta, o si sorridere serenamente senza pensarci) ad avere una masticazione stabile ed un sorriso sicuro.

Se anche tu pensi di aver bisogno di una protesi mobile, è importate che tu sappia che la presso il nostro studio la corretta esecuzione di ogni procedura, dalla diagnosi alla riabilitazione fino al mantenimento, garantisce risultati ottimali per tutte le funzioni orali, sia per quanto riguarda l’estetica che la salute.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze