Estetica del sorriso con la protesi fissa

Protesi Fissa latina

Ci sono specialità in odontoiatria proprio come ce ne sono in campo medico. La protesi è una di quelle specialità e si concentra sulla sostituzione dei denti. Se hai difficoltà con la perdita dei denti, la protesi fissa può ridarti la gioia di sorridere e di masticare serenamente.

Un protesista è un dentista che si è perfezionato in quel ramo dell'odontoiatria che si concentra sul ripristino e il mantenimento della funzionalità della bocca, sia che si tratti di sostituire i denti mancanti che di correggere o di ristabilire quelli presenti.

Come protesisti esperti, possiamo eseguire una varietà di procedure per sostituire i denti mancanti.

La procedura che consigliamo di più per la sostituzione dei denti è quella degli impianti dentali. Questo perché un impianto è l'unica soluzione che sostituisce la parte visibile del dente e la radice mancante.

I vantaggi della protesi fissa sono:

  1. Recuperare una corretta masticazione
  2. Ristabilire la bellezza del sorriso
  3. Ritrovare il confort masticatorio dei denti naturali persi
  4. Proteggere denti indeboliti

La protesi fissa è fondamentalmente di 2 tipi:

  • Protesi fissa su denti naturali
  • Protesi fissa su impianti

 La protesi fissa su denti naturali è molto diffusa e serve per coreggere i problemi dentali dati da carie, usura dentale, fratture e anche assenza di alcuni denti.

I dispositivi utilizzati sono:

  1. Corone dentali
  2. Ponti dentali
  3. Intarsi
  4. Faccette

Le corone sono dispositivi che si adattano sul singolo dente e lo recuperano alla masticazione e alla forma corretta dopo che un processo distruttivo lo ha attaccato. Nel nostro centro vengono eseguite con tecnica digitale cad cam e prodotte con materiali privi di metalli.

I ponti dentali sono strutture di 3 o più denti uniti tra di loro. Si eseguono quando occorre recuperare la funzione masticatoria a causa dell’assenza dei denti e si sceglie di non utilizzare degli impianti dentali. Alcuni denti funzionano da pilastri per sorreggere una struttura intera che li unisce e che simula la presenza dei denti mancanti. Questo dispositivo protesico era molto utilizzato nel passato quando non esistevano gli impianti, oggi si utilizza quando occorre bloccare la dentatura naturale perché mobile a causa di una pregressa parodontite che ha ridotto lo strato di osso attorno ai denti.

Gli intarsi sono dei restauri parziali della corona del dente e rappresentano il miglior tipo di ricostruzione di un dente vitale danneggiato dalla carie. Vengono eseguiti sempre con tecnica digitale cad cam. Abbiamo una casistica notevoli di denti curati con intarsi che si mantengono belli e funzionali a lungo.

Le faccette sono dei restauri per i denti anteriori e posteriori utilizzati per coprire la parte esterna del dente che si è rovinata per carie o per precedenti otturazioni danneggiate. Permettono anche di correggere inestetismi e migliorare in maniera notevole il sorriso. Sono una delle terapie maggiormente richieste dai pazienti nel nostro centro.

La protesi fissa su impianti ha rivoluzionato la qualità della vita di chi ha perso i denti nella vita. Se in un passato abbastanza lontano, chi perdeva i denti era condannato alla dentiera o ai fastidiosi apparecchi mobili, oggi può avere una prospettiva migliore e riconquistare una masticazione funzionale e sicura come al tempo dei propri denti naturali.

Le protesi fisse su impianti possono essere di questi tipi:

  • Corone singole
  • Ponti su impianti
  • Toronto bridge
  • All on 4
  • All on 6

Le corone singole si connettono all’impianto da sole o per mezzo di un pilastro. La connessone diretta è il metodo migliore perché evita l’utilizzo di cementi che con il tempo possono deteriorarsi e lasciare spazio ai batteri. Per questo motivo abbiamo messo appunto attraverso lo sviluppo tecnologico una connessione diretta che sigilla il dente direttamente all’impianto e questo per i pazienti significa la garanzia di sicurezza nel tempo contro le possibili infezioni causate dall’ingresso dei batteri.

I ponti su impianti hanno lo stesso significato dei ponti su denti naturali ovvero consentono di integrare i denti mancanti senza ricorrere all’uso di un impianto per ogni dente. Sono connessi agli impianti per mezzo di viti di fissaggio nascoste dentro la corone che garantiscono anche la possibilità di rimozione del dispositivo in caso di una manutenzione necessaria dell’impianto.

La toronto bridge è un tipo di protesi fissa che connette impianti multipli, è un ponte molto esteso che connette più di 2 impianti.

La all on 4 e la all on 6 sono delle protesi fisse che ristabiliscono la dentatura di una arcata intera usando solo 4 o 6 impianti.

Nel nostro centro siamo esperti da anni nella realizzazione di questi dispositivi e siamo arrivati ad avere un laboratorio odontotecnico che segue esclusivamente le protesi fisse dei nostri pazienti. Il centro ed i laboratorio utilizzano le stesse tecnologie ed il lavoro segue un flusso digitale specifico unico nel suo genere. Questo per i nostri pazienti significa ottenere in poche sedute ed in tempi certi e celeri, protesi fisse di eccezionale qualità e bellezza garantite da un certificato che ci lega ai nostri pazienti.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze